Venerdì, 19 Aprile 2024

Accordo San Raffaele

ACCORDO SAN RAFFAELE – ONGARO, FP CISL: “SIAMO SODDISFATTI. ABBIAMO SALVATO I POSTI DI LAVORO E INTRODOTTO CRITERI DI MAGGIORE EQUITA’ RISPETTO ALL’INTESA BOCCIATA DAL REFERENDUM DI GENNAIO. ORA SI LAVORI PER RIDARE SLANCIO ALL’OSPEDALE”.

In riferimento all’ipotesi di accordo siglata all’ospedale San Raffaele, il segretario generale della Fp Cisl di Milano, Mauro Ongaro, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Milano. 10.5.13. “Siamo soddisfatti per l’esito della lunga trattativa. Siamo riusciti a risolvere il problema dei licenziamenti, salvando tutti i posti di lavoro,  e a ristabilire un clima di rapporti sindacali più disteso. L’ipotesi di accordo siglata questa notte è migliorativa rispetto all’intesa respinta dal referendum di gennaio perché, a differenza di allora, non c’è un taglio esclusivamente lineare degli stipendi, ma è stato introdotto un criterio di equità: in sostanza chi guadagna di più è chiamato ad un ‘impegno’ maggiore. Ai lavoratori viene chiesto un grosso sacrificio, adesso ci aspettiamo che, raggiunti gli obiettivi di risanamento economico, la proprietà si adoperi per ridare slancio a questa importante struttura ospedaliera, che ha costruito la sua eccellenza grazie alla professionalità e alle competenze del proprio personale”.