Giovedì, 28 Marzo 2024
  • Home
  • News CISL FP Milano

Bulbarelli: stanziati 30 milioni

Regione Lombardia

Aler Milano, Bulbarelli: stanziati 30 milioni

(Ln - Torrazza Coste/Pv) "I 30 milioni promessi per il risanamento dell'Aler di Milano sono stati stanziati". Lo ha annunciato l'assessore alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli al termine della seduta di Giunta che si è svolta presso la tenuta di Riccagioia, nel Pavese. "Abbiamo pensato - ha aggiunto l'assessore - ai lavoratori che non hanno mai mancato di costanza e dedizione, agli inquilini nell'approssimarsi della stagione fredda. Non si poteva attendere di più. I 30 milioni stanziati danno risposte immediate a problemi di cassa e a spese inderogabili".

IL FINANZIAMENTO - "Si tratta di un finanziamento straordinario - ha precisato Bulbarelli -, che è il primo passo verso quelle soluzioni che la situazione drammatica dell'Aler di Milano richiede nel più breve tempo possibile". "Si parla tanto, troppo, dell'Aler di Milano - ha aggiunto -, nonché delle altre aziende lombarde che si occupano di edilizia popolare, ma se ne parla sempre in toni negativi. Non bisogna mai dimenticare invece la straordinaria funzione di queste aziende e lo straordinario lavoro che compie chi quotidianamente qui vi lavora. E' ora di smetterla di gettare fango su persone che si dedicano a risolvere i problemi delle abitazioni proprio a quelle famiglie che oggi hanno bisogno di una casa in un momento di profonda crisi come quello che stiamo attraversando. Oggi dobbiamo dare risposte non solo a chi rientra nelle graduatorie per il canone sociale, ma anche a coloro che fino a pochi anni fa potevano permettersi un canone di mercato". Al personale delle Aler l'assessore ha dunque voluto mandare un "sentito ringraziamento personale".

LA DUE DILIGENCE - Bulbarelli ha anche spiegato che è già al lavoro la società incaricata di redigere una 'due diligence' "che permetterà, entro la fine dell'anno, di conoscere in modo preciso la reale situazione in cui versa l'Aler di Milano. Dopodiché potrà essere definito il piano di rientro dell'azienda".

(Lombardia Notizie

Stampa