Martedì, 30 Aprile 2024
  • EPNE (parastato)

CRI: Incontro Ministero- Sindacati sul piano di riordino

“Il piano del ministro pone seri problemi sul versante della occupazione” attacca la Cisl Fp. “L’eventuale passaggio della Cri ad associazione privata consentirà infatti alla nuova dirigenza di stabilire le dotazioni organiche senza discutere i criteri di scelta e senza garanzie per i lavoratori in esubero. Per molti di loro si profilerebbe la mobilità. Mentre i lavoratori a tempo determinato finirebbero addirittura per rimanere a casa alla scadenza del contratto e comunque entro la fine del prossimo anno. Tutto questo è inaccettabile. Sono a rischio 3.000 posti di lavoro”.

“La nostra protesta non si fermerà”. conclude la Cisl Fp, che rilancia: “Confermiamo tutte le iniziative in programma, a partire dal presidio di oggi davanti alla sede del Ministero della Salute. Dal ministro ci aspettiamo una nuova convocazione per la prossima settimana. E una modifica sostanziale ad un progetto che così com’è è inaccettabile”.