Giovedì, 02 Maggio 2024

Terremoto: rinviato il corteo del 2 giugno. Annullata la festa di Levico

Terremoto: Bonanni, rinviato corteo 2 giugno, andremo in zone colpite. Annullata la festa di Levico

Il corteo sindacale del 2 giugno e' stato rinviato. Ad annunciarlo il leader Cisl, Raffaele Bonanni. I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil si recheranno, in quella data, a visitare le popolazioni colpite in segno di "solidarieta'. Le tre confederazioni hanno deciso anche di devolvere un'ora di lavoro alle comunità danneggiate dal sisma.

La manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil si terra' invece il 16 giugno prossimo e sarà diretta a sollecitare una nuova politica economica del governo. La ricalendarizzazione dell'iniziativa che si svolgera' a Roma a Piazza del Popolo, è stata decisa dai sindacati, con la speranza "che finisca questa situazione di emergenza nei territori dell'Emilia".

La Cisl ha annullato la festa dell'organizzazione che avrebbe dovuto tenersi il prossimo fine settimana a Levico. ''Una festa e' incompatibile - ha detto il numero uno del sindacato, Raffaele Bonanni - con il clima di dolore e di lutto che c'e' nel Paese".