Martedì, 14 Maggio 2024
  • News CISL FP Milano

Faverin e Scrima: la vera parità inizia dal rinnovo dei contratti

Giovanni Faverin e Francesco Scrima rispondono al ministro Fornero che ha ribadito la volontà di rinnovare la disciplina del licenziamento anche nel settore pubblico.

“Il ministro Fornero auspica parità di trattamento tra lavoratori pubblici e privati? Bene, iniziamo dal rinnovare i contratti. Si fatica a considerare il licenziamento come opportunità” hanno ironizzato i due segretari rispetto alla sottolineatura della Fornero che ha rimarcato di essere anche ministro delle Pari opportunità. “E’ del tutto fuori luogo ostinarsi a chiedere regole che già ci sono, alimentando la falsa idea di un settore pubblico iperprotetto”.

“Chiediamo da tempo di rilanciare la contrattazione, come previsto dall’Intesa del 3 maggio scorso, per affrontare in quella sede i temi della spesa pubblica efficiente e della produttività” hanno concluso Faverin e Scrima. “Il ministro mostri altrettanta responsabilità invece di istigare al licenziamento dei lavoratori”.