Domenica, 28 Aprile 2024
  • News CISL FP Milano

Aiop: sostieni la mobilitazione unitaria

Stop all'accordo truffa dell'AIOP che scarica i tagli sui lavoratori e riduce i loro diritti.

La tattica dell’AIOP ormai è scoperta: chiudere la porta a ogni trattativa con i legittimi rappresentanti dei lavoratori, e imporre dal 1° luglio un finto accordo sottoscritto con finti sindacati che punta a fare cassa a spese di tutto il personale delle RSA ed a produrre la rottura del sistema di regole contrattuali in tutto il settore privato scaricando il peso solo sulle condizioni salariali e normative dei lavoratori.

I contratti Aiop sono bloccati ormai da 5 anni con la conseguenza di aver impoverito i lavoratori e le lavoratrici del settore.

Non si può comprendere quindi un accordo che, anziché rispondere al diritto al rinnovo produce:

• Abbassamento dei tabellari

• Riduzione del diritto alla malattia, alla maternità e alle ferie.

• Peggioramento complessivo delle condizioni di lavoro, dall'orario alle ferie

Mobilitiamoci insieme!

Proseguiamo l’azione legale per impedire l’applicazione del contratto capestro, avviamo le azioni sindacali a sostegno della vertenza contrattuale nazionale, sollecitiamo il Ministro del lavoro, la Conferenza delle regioni e l’Anci.

• Per riportare le controparti a un atteggiamento responsabile
  • Per richiamare alle proprie responsabilita le istituzioni

• Per ristabilire il rispetto delle leggi, delle libertà sindacali e dei diritti dei lavoratori

Scarica il volantino e diffondilo tra i lavoratori.