Venerdì, 03 Maggio 2024
  • News CISL FP Milano

RSU: la Cisl conferma la sua forza

Faverin: “Soddisfatti del voto, grande consenso fra i non iscritti”

rsu_2012

Con 260mila preferenze la Cisl Fp ottiene un numero di seggi in linea con la Fp Cgil.La Cisl Fp conferma la propria presenza e la propria forza di sindacato di riferimento per il pubblico impiego. “I lavoratori ci hanno confermato la fiducia, nonostante le difficoltà di una fase complessa, e hanno premiato la nostra scelta di concretezza” questo il commento di Giovanni Faverin, rispetto ai dati sul voto Rsu certificati ieri dall’Aran.
“I dati mostrano come nelle elezioni Rsu di marzo 2012, a fronte di un calo progressivo del numero dei lavoratori pubblici (molti dei lavoratori andati in pensione erano iscritti Cisl) la federazione avanzi decisamente nel comparto Epne e ottenga una sostanziale tenuta in Sanità e nelle Autonomie locali”.
“Siamo soddisfatti di sapere che tanti dipendenti e professionisti pubblici abbiano scelto la linea della responsabilità contro quella del populismo e dell’antagonismo. Dato che, in un momento di forti tensioni sociali e di disagio crescente, testimonia con maggior evidenza la bontà della nostra azione. Soprattutto perché non soltanto gli iscritti e i simpatizzanti Cisl, ma anche decine di migliaia di lavoratori non affiliati hanno dato il proprio consenso ad un  progetto per il cambiamento: trasparenza, riorganizzazione degli enti pubblici, produttività e valorizzazione delle professionalità. Cambiamento che stiamo portando avanti con i nostri delegati in ogni posto di lavoro”. “La Cisl Fp ha ottenuto oltre 260mila preferenze che si traducono in un numero di seggi in linea con quello della Fp?Cgil. Con una presenza che ci vede forti soprattutto nei territori, mentre in molte aree metropolitane a fare la differenza è una dialettica sociale caratterizzata da molta politica e molta ideologia”.“Ora aspettiamo che l'Aran concluda il lavoro e pubblichi il dato sulla rappresentatività, cioè il dato su cui si definisce la reale consistenza di ogni sigla”.